Credenziali ambientali

 

I distributori di asciugamani in cotone in rotolo continuano ad essere parte integrante della gamma di prodotti per l’asciugatura delle mani di Kennedy e della sua attività nel suo complesso. Cosa estremamente importante, gli asciugamani in cotone sono assolutamente ecocompatibili se confrontati con i distributori di asciugamani in carta e con gli asciugamani automatici elettrici.

Un’analisi sul ciclo di vita effettuata nel 2006 dall’Öko-Institut in Germania per la European Textile Supplies Association (E.T.S.A.) ha dimostrato che i distributori di asciugamani in cotone in rotolo si sono risultati superiori alle alternative con asciugamani in carta in sei aspetti ambientali su sette. Gli asciugamani in carta sono di ben il 150% più dannosi per l’ambiente degli asciugamani in cotone in rotolo.

Oltre ai nostri tradizionali prodotti che utilizzano il cotone, continuiamo a inserire prodotti attenti all’ambiente ed abbiamo anche un programma di riprogettazione per rendere i nostri prodotti esistenti sempre più “verdi”. Esempi includono i prodotti che funzionano meccanicamente evitando così l’uso di energia elettrica o pile, l’uso per quanto possibile di materiale ritrattato nella fabbricazione dei distributori ed una progettazione che punta ad allungare la durata di vita delle pile ed a ridurre il consumo dei consumabili.

Kennedy ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 nel 2000 ed ha instaurato un sistema di gestione ambientale ben strutturato. L’azienda aderisce alle normative europee pertinenti per la fabbricazione e l’uso finale dei prodotti.